Con i suoi 200 ettari di terreno l’agriturismo La Canonica non offre soltanto il piacere di un pernottamento immersi nella natura, ma anche di compiere passeggiate a cavallo sui sentieri e la possibilità di frequentare una scuola di equitazione.
Immersa nella campagna toscana tra oliveti e vigneti di eccellente qualità, l’agriturismo La Canonica nasce intorno ad uno dei maneggi più rinomati e importanti d’Italia.
Il prestigio della scuola di equitazione
La scuola di equitazione La Canonica vanta una lunga tradizione di premi e nel suo allevamento sono nati alcuni tra i maggiori stalloni italiani impegnati nelle competizioni internazionali.
La scelta di realizzare proprio qui una struttura ricettiva per il turismo sostenibile e bioetico nasce dalla volontà di avvicinare il mondo dell’equitazione a quello del turismo, raccontando il proprio territorio in modo nuovo.
Una scelta coraggiosa che La Canonica mette a disposizione dei suoi ospiti offrendo l’opportunità di frequentare lezioni di equitazione direttamente dai suoi istruttori qualificati e cavalcando cavalli di grande pregio.
Le lezioni sono diversificate per principianti o per esperti che intendono acquisire brevetti e patenti, che rilasciate direttamente dalla scuola, ma anche lezioni di equitazione per bambini, da poter effettuare anche singolarmente.
L’esperienza della natura a cavallo si competa con l’offerta del maneggio La Canonica nel compiere passeggiate a cavallo direttamente tra i sentieri delle colline del Chianti, accanto a campi vitati e agli oliveti che vi accompagneranno al passo del vostro purosangue.
E il piacere della buona tavola
A fine giornata gli ospiti passano dal pregio del maneggio al piacere della buona tavola, dove l’agriturismo La Canonica propone le degustazioni dell’olio d’oliva extravergine e del vino di produzione propria.
L’agriturismo La Canonica, ad appena 3 chilometri da Certaldo, si presenta come un luogo magico per chi intende immergersi davvero nella natura, offrendo l’occasione di trovare un autentico maneggio di cavalli, con le stalle, i cavalli al pascolo in libertà e i segreti dell’equitazione, con il piacere della cucina tradizionale toscana, ricca di ingredienti e prodotti di un paesaggio unico al mondo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!