Tour ciclistici per scoprire la Toscana attraverso percorsi immersi nella natura: scopri i pacchetti dedicati all’e-bike dell’agriturismo La Canonica dove la natura si riscopre al ritmo di una pedalata.

Il racconto del territorio e la bellezza della natura che lo caratterizza si coniuga sempre di più con un modo del tutto nuovo di vivere il turismo, sposando un’idea che si fa sempre più green. La Toscana è una delle regioni che negli ultimi anni si è impegnata di più su questo fronte, specialmente attraverso l’e-bike, promuovendo il turismo in bicicletta con percorsi dedicati.

L’e-bike in Toscana può oggi vantare una percorrenza e un’assistenza dedicata non solo su percorsi ricchi di storia, come la Via Francigena, ma anche molte altre arterie e strade secondarie che si arrampicano tra il Chianti e la provincia senese, divenendo un vero e proprio cicloparco con il quale raggiungere le numerose mete di interesse storico e culturale presenti nella regione.

Percorsi selezionati ed equipaggiati con una segnaletica dedicata ai ciclisti, mappe degli itinerari dislocate lungo le strade e le indicazioni per poter scegliere sempre, bivio dopo bivio, il percorso più adatto alle proprie esigenze.

E-bike La Canonica: per tutte le età e per tutta la famiglia

L’agriturismo La Canonica ha raccolto anch’essa la voglia di voler raccontare il proprio territorio attraverso il turismo green, offrendo tour che partono direttamente dall’agriturismo per raggiungere le mete di grande fascino e bellezza che si trovano a portata di… pedalata.

I tour di e-bike alla scoperta della Toscana proposti dall’agriturismo La Canonica hanno inoltre il privilegio di coinvolgere tutti, nessuno escluso, con la possibilità di fruire dei servizi ausiliari per vivere l’esperienza di fare una passeggiata in bicicletta tra le colline più belle d’Europa.

Carrellini per i più piccoli e soluzioni per ogni esigenza

Le biciclette messe a disposizione dalla struttura sono adatte a qualsiasi età (bambini compresi) in modo da poter seguire il tracciato restando alla ruota di mamma e papà proprio come un piccolo ciclista. Per i più piccoli La Canonica mette a disposizione i carrellini da attaccare alle biciclette dei genitori, e non ci sono dubbi che, scorrazzati da mamma e papà, da quella postazione così privilegiata la vista del panorama e l’esperienza della passeggiata è ancora più bella.

Per chi proprio non ne vuole sapere di arrampicarsi su un sellino e far girare la pedivella, ecco che il trasporto in pulmino a seguito del gruppo ciclistico consente ugualmente di ritrovarsi alla meta per passare la giornata con i propri cari giunti in bicicletta.

Insomma, i tour e-bike per scoprire la Toscana organizzati dall’agriturismo La Canonica sono davvero accessibili a tutti, dai ciclisti in erba fino agli amatori di lunga gamba, e danno modo di scoprire in modo nuovo, ma su sentieri antichi, il fascino della Toscana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *