Ad aprile ripartono a pieno regime le strutture ricettive delle Fattorie Bianchi: immerse nella natura, si preparano a mostrarvi lo spettacolo della primavera toscana.
Villa Poggio a Varna, Fattorie Primavera e l’Agriturismo La Canonica sono le tre strutture ricettive delle Fattorie Bianchi, dove il turismo è vissuto in sintonia con l’ambiente e con il territorio.
Tre idee diverse e tre diversi complessi per conoscere un territorio, quello di Certaldo, distanti appena 10 minuti di cammino le une dalle altre. Una strada panoramica collega infatti le strutture ricettive delle Fattorie Bianchi, addentrandosi nella campagna toscana e costeggiando i vigneti e gli oliveti, mentre lo sguardo si distende verso Certaldo alta e le torri di San Gimignano.
La rinascita della natura
I colori e gli odori si espandono lungo tutta la valle, con un paesaggio che muta velocemente in un’esplosione di sensazioni che risvegliano gli animi più gentili e che si rinnova ogni anno nella primavera toscana.
Da Botticelli a Dante, da Boccaccio a Petrarca, sono altissime le vette raggiunte dai toscani nel racconto e nella descrizione della primavera e della prima estate di queste colline. Poeti e pittori che proprio su questi pendii hanno composto pietre miliari nella storia dell’umanità, la quale ancor oggi mantiene immutata tutta la sua bellezza.
Fattorie Bianchi offre diverse soluzioni per il turismo sostenibile, sposando la salvaguardia dell’ambiente con il confort di tutti i servizi richiesti per un’offerta turistica di primo piano.
Soluzioni che danno la possibilità di poter prenotare per un periodo medio o medio lungo affittando una delle case vacanza Primavera. L’Agriturismo La Canonica invece, con la sua collocazione adiacente ad un maneggio di cavalli da la possibilità di iscriversi e frequentare la scuola di equitazione.
L’azienda vinicola Villa Poggio a Varna consente invece ai propri ospiti di carpire tutti i segreti del vino toscano direttamente dai suoi produttori, mostrando i processi di vinificazione e wine testing per la degustazione direttamente sulla vigna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!