Fattorie Bianchi comprende al suo interno un agriturismo, un maneggio, un ristorante ed un’azienda vinicola, collegati da una strada panoramica che si percorre in 10 minuti. Un’occasione unica per immergersi nel paesaggio del Chianti e gustarne i suoi prodotti.
La diversificazione delle strutture ricettive è al giorno d’oggi l’elemento vincente per soddisfare un turismo che è sempre più trasversale, aperto a nuove opportunità per scoprire nuovi posti e coltivare interessi e passioni divenute ormai inaccessibili in città.
La flessibilità delle strutture ricettive è dunque l’elemento vincente per soddisfare una clientela che non vuole soltanto “fare il turista”, ma addentrarsi a fondo in un territorio, conoscerne direttamente la cultura e gustarne le particolarità enogastronomiche del posto.
Da queste considerazioni nasce il progetto Fattorie Bianchi, con una struttura ricettiva che si declina di volta in volta nelle sue numerose espressioni, dall’attenzione alla natura con il maneggio di cavalli con i quali compiere escursioni sui colli del Chianti, sino alla buona tavola della cucina tradizionale, passando per i prodotti locali della filiera corta e, ovviamente, il buon vino.
Le produzioni a filiera corta delle Fattorie Bianchi
Il ristorante La Canonica propone menù stagionali che seguono e rispettano le coltivazioni locali lungo l’arco dell’anno, rifornendo la propria cucina con materie prime derivanti da una filiera corta costituita, oltre che dalle risorse interne delle stesse Fattorie Bianchi, da produttori e consorzi del territorio.
Anche l’olio e il vino Chianti sono a chilometro zero grazie alla presenza dell’azienda vinicola Villa Poggio a Varna, fiore all’occhiello per le varietà di Chianti DOCG, Riserva e IGT rossi. Le strutture ricettive sono invece due, una adibita come case vacanze e un’altra come agriturismo presso La Canonica a Certaldo.
L’agriturismo La Canonica si presenta con una struttura integrata al maneggio, dedicata ad un turismo che ama immergersi completamente nella natura e nei ritmi della campagna: un’occasione unica per osservare le valli del Chianti da un’altra prospettiva.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!