Maneggio a Firenze e dintorni

Il maneggio adiacente alla struttura è il vero e proprio fiore all’occhiello dell’Agriturismo La Canonica, una struttura ricettiva che fa del turismo green il suo… cavallo di battaglia.

Il momento migliore per compiere escursioni a cavallo è tra aprile e giugno, prima che il caldo sia troppo forte. Anche il paesaggio in questo periodo offre lo spettacolo più emozionante, con il risveglio della natura.

Immerso tra le colline della Val d’Elsa, l’Agriturismo La Canonica consente ai suoi ospiti di poter accedere al maneggio per visitare le stalle e per conoscere da vicino uno degli animali più nobili e più importanti nella storia dell’uomo: il cavallo.

Una scuola di equitazione di primissimo livello presente all’interno del maneggio dà inoltre l’opportunità di potersi cimentare, anche per chi è alle prime armi, con i primi passi al trotto e per poi proseguire al galoppo. Se ci si prende gusto e con un po’ di esperienza, le escursioni a cavallo compiute sui sentieri delle colline fiorentine possono regalarvi emozioni che sino ad ora avete potuto vivere soltanto sul grande schermo.

La natura nella sua dimensione ideale

I pacchetti week end dell’Agriturismo La Canonica offrono l’opportunità di cogliere la natura nella sua dimensione ideale, passeggiando sui sentieri della compagna senese e fiorentina e osservando il paesaggio dalla sella di un cavallo.

Un piacere che non trova eguali, percorrendo le mulattiere tra i vigneti e gli oliveti più rinomati d’Italia, in una terra ricca di storia e di cultura e dove il cavallo è stato per secoli il padrone indiscusso di questi sentieri.

Non è solo turismo green vissuto al massimo della sua espressione quello che propone il maneggio dell’Agriturismo La Canonica, ma un vero e proprio percorso iniziatico per chiunque voglia provare a stabilire una nuova relazione tra se e l’ambiente, con escursioni a cavallo che diventano un percorso carico di significati profondi nel rispetto delle biodiversità e nella conoscenza di se stessi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *