La Toscana non difetta certo di osterie, taverne e ristoranti, con una qualità generale che è quasi sempre elevatissima: eppure ci sono alcuni posti che sanno farci sentire davvero come a casa nostra: il ristorante La Canonica è uno di questi e qui vi diamo tre buone ragioni per crederlo.

Se siete alla ricerca di un ristorante a Poggibonsi per passare una piacevole serata fuori dall’ordinario, senza tuttavia imbattervi in un luogo in cui è difficile trovarsi a proprio agio, il ristorante La Canonica saprà offrirvi l’atmosfera giusta.

Abbiamo sintetizzato in tre buoni motivi la scelta di un luogo che, oltre a trovarsi nel cuore della Val d’Elsa a pochi passi da Firenze, riesce sempre a coniugare l’alta cucina della tradizione con lo spirito toscano fatto di schiettezza e sincerità.

L’atmosfera

Il primo motivo per il quale scegliere il ristorante La Canonica lo scoprirete soltanto quando… ci tornerete! L’atmosfera è accogliente e rilassata come poche altre, mettendo a proprio agio il cliente, che si sentirà immediatamente “una persona di casa”.

Ma soprattutto tornando al ristorante La Canonica vi accorgerete che ogni sera si respira un’aria diversa rendendo questo posto sempre ricco di emozioni. Non si tratta soltanto della capacità degli ambienti, che si prestano tanto alle serate estive passate sulla la terrazza quanto alle fredde serate invernali accanto al camino, ma a qualcosa nell’aria e nell’atmosfera che rende ogni serata diversa da quella precedente. Insomma, un luogo magico!

Il menù

Come si fa a tenere insieme la cucina tradizionale fiorentina con la complessità della cucina contemporanea, l’attenzione alle esigenze di tutti con piatti creati apposta per vegetariani e celiaci e il vino buono, i prodotti a chilometro zero e i prodotti della filiera corta.

La cura dei piccoli particolari

Sarà pure un luogo comune ma è proprio lì che si fa la differenza: nella cura dei particolari. Nella cura della sala e dei tavoli apparecchiati si nota l’attenzione ai piccoli dettagli che traspare da ogni particolare del ristorante La Canonica pur senza mai divenire stucchevole o formale, facendo del proprio lavoro un’arte e di un’arte il proprio lavoro.

Per info e prenotazioni:?+39 320.063.5766 –?0571652803 ?info@fattoriebianchi.it – Siamo in Via Montebello, 84 in Località Montebrincioli 50052 Certaldo (FI)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *